con Beatrice Iulini
questa classe è accessibile con i pass normali
Facendoci ispirare dalla conoscenza dei testi e delle pratiche della tradizione yogica, esploriamo l’esperienza della meditazione (Dhyana in sanscrito) e del coltivare uno stato della mente meditativo che nutre presenza, capacità di riconnettersi al proprio centro e la scoperta di una dimensione di quiete che sostiene e trasforma.
Questa classe speciale è un invito ad esplorare i passi e la pratica per farne esperienza. Combina un’introduzione con movimenti preparatori per rilasciare tensione e trovare spazio nel corpo in modo da poter sedere con stabilità e comfort nella postura meditativa, seguita da un focus su tecniche di pranayama per equilibrare l’energia vitale che influenza lo stato di calma e silenzio della mente e prepara all’immersione nell’esperienza della meditazione, cuore della pratica.
La pratica e l’esperienza della meditazione:
- Può ricreare spazio quando la mente è troppo affollata di pensieri, preoccupazioni, drammi, fluttuazioni
- Ci porta ad integrare corpo, mente e cuore per sperimentare il nostro naturale stato di pace, silenzio e pienezza
- Ci insegna come “frequentare” uno stato di coscienza che ci appartiene e dal quale facciamo esperienza di chi siamo oltre la mente, per poi trovarci a vivere in modo più agile, radioso e gioioso